Una semplice VPN per una connessione Internet più sicura
Rainbow App è un'app molto essenziale che offre un servizio gratuito di rete privata virtuale (VPN). Il suo grande vantaggio è che è molto facile da usare. Tuttavia, il suo utilizzo è molto limitato.
VPN senza complicazioni
Per utilizzare questa VPN, basta scaricare Rainbow App gratis e toccare il pulsante colorato nel menu principale. Il sistema stabilirà una connessione sicura attraverso un server proxy casuale. Tuttavia, non vedremo mai i dettagli e la posizione di tale server, né potremo sceglierlo manualmente.
Otterrai accesso stabile alla connessione VPN e la possibilità di navigare in Internet in modo privato e sicuro.
Tuttavia, questo non è l'unico inconveniente di Rainbow App APK. La connessione è infatti limitata. Ogni sessione ha una durata di 15 minuti, che potremo prolungare guardando annunci. Dall'altra parte, manca di funzioni aggiuntive e di una blacklist di app, anche se presenta un bel design e un adorabile sfondo di gattini.
In breve, questa VPN è estremamente basilare e potrebbe risultare carente per molti utenti, soprattutto per quelli che cercano di aggirare i blocchi geografici virtuali. Serve comunque per nascondere il nostro indirizzo IP e navigare in Internet da un Android in modo un po' più sicuro.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto